Academy Medical Work – Uno studio del Prof. Giuseppe Campanella protagonista su Oral – MDPI
Su Oral – MDPI è stato pubblicato un elaborato su un caso clinico realizzato attraverso l’utilizzo di un dispositivo Top Quality Group dal professor Giuseppe Campanella, docente dei corsi di Academy Medical Work. Lo studio – sviluppato dal professore in collaborazione con una équipe di ricercatori dell’Università degli Studi di Cagliari – è un estratto dalla pubblicazione Severe Post-Traumatic Trismus Unresponsive to Drug Therapy in a 12-Year-Old Patient Treated with a Capacitive-Resistive Electrical Transfer Therapy: A Case Report. Questo affronta un caso di trisma particolarmente traumatico in un paziente di 12 anni, non responsivo a precedenti terapie farmacologiche e trattato con il device Velvet TMJ.
Ma cos’è Oral? E perché questa pubblicazione è così importante per Academy Medical Work? Si tratta di una rivista multidisciplinare e internazionale open-access sulla salute orale collegata a MDPI, che dagli addetti ai lavori viene definita “la Wikipedia dell’odontoiatria”. La rivista online si prefigge il compito di supportare le innovazioni scientifiche, la ricerca clinica e quella sperimentale, gestendo un forum avanzato per idee, opinioni e questioni chiave legate a tutti gli aspetti della salute orale e dei suoi campi correlati.
L’obiettivo del sito è quello di incoraggiare gli scienziati a discutere e pubblicare i loro studi sperimentali e teorici sulle nuove patologie del cavo orale e sulle sfide emergenti dell’odontoiatria contemporanea. Oral – MDPI si pone dunque il problema di affrontare le nuove scoperte su malattie note dei tessuti molli e duri nel modo più dettagliato possibile.
In questa ottica, Oral è membro del Committee on Publication Ethics (COPE) e si assume la responsabilità di imporre una scrupolosa revisione e rigorose politiche e standard etici per garantire l’aggiunta di lavori scientifici di alta qualità al campo della pubblicazione accademica. Uno studio che rappresenta un fiore all’occhiello per la nostra Accademia.
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!